12 passi per parlare in pubblico
di Tiby Roberto (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Tutti possono migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico (o public speaking o PS) attraverso l'apprendimento di alcune tecniche fondamentali e la pratica continua. Sono molteplici gli errori che commettono parlando in pubblico anche persone esperte ma la soluzione, per fortuna, esiste. Il public speaking è una competenza che coinvolge diverse abilità, come la comunicazione verbale, la gestione del linguaggio del corpo, l'uso efficace della voce e la capacità di coinvolgere il pubblico stimolando costantemente la sua attenzione. Si tratta, quindi, di una competenza complessa perché prevede l'apprendimento di più abilità e rientra nella cosiddette soft skill. L'aspetto del quale ti devi convincere è che anche se alcune persone possono avere una predisposizione naturale per parlare in pubblico, si tratta, pur sempre, di una abilità che può essere appresa e sviluppata nel tempo da chiunque e anche chi è capace può migliorare molto se non ha mai studiato.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | linguaggio |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791222724225 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Yin Yang marketing. L'unica certezza è il cambiamento!
- Conoscere, soddisfare, fidelizzare il cliente del club
- Le 10 regole d'oro del cambiamento. Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda. Audiolibro. CD Audio fo
- Le 10 regole d'oro della leadership. Guidare e ispisrare il proprio team. CD Audio formato MP3. Audiolibro. CD Audio for
- Le 10 regole d'oro del passaparola. Imparare ad utilizzare questo potente strumento di marketing. Audiolibro. CD Audio f
- Le 10 regole d'oro della vendita. Gestire con profitto la relazione tra venditore e cliente. Audiolibro. CD Audio format
- Te la do io la crisi. Riflessioni non convenzionali sulla recessione economica. Con CD Audio. Con CD-ROM
- Customer relationship management. Come gestire in modo efficace le relazioni con i clienti. DVD
- Le 10 regole del passaparola. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Audiolibro. CD Audio formato MP3
- Le 10 regole d'oro del cambiamento. Audiolibro. CD Audio formato MP3
- Un dialètt par girà mezz mund
- Che cos'è la semiotica?
- Bibliopea
- In ricordo di Roberto Gusmani (1935-2009). Atti della Giornata di studio (Udine, 19 novembre 2010)
- Supplementa italica. Vol. 22
- Anaphora. Forme della ripetzione
- La vita che verrà. Biopolitica per Homo sapiens
- Lingua madre e lingua matrigna. Riflessioni su diglossia, bilinguismo sociale e literacy
- Brevissima introduzione alla filosofia del linguaggio
- Cinesica