Turnaround. Ripensare e reinventare l'impresa
di Foglio Antonio (Autore)
presso le librerie: |
Prenota libroSe prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta. |
Descrizione
Un libro che, alla luce degli imperativi imposti da economia reale, globalizzazione, mercato, domanda, ipercompetizione, innovazione tecnologica, predispone il processo di riprogettazione per quelle imprese che, purtroppo, non riescono più a rispondere con efficacia al mercato nonostante vari tentativi di adattamenti e di rilanci e si sentono venire escluse dalla battaglia competitiva; per queste imprese è tempo di ridefinirsi attraverso un processo che le trasformi in imprese nuovamente capaci di competere e di migliorare le performance. In questo libro l'autore propone ad imprenditori e manager la giusta ricetta per ripensare, ridisegnare con successo l'impresa, il suo mercato, il suo posizionamento, individuandone il più appropriato percorso, i pilastri su cui basarne la rifondazione per migliorare la produttività, la competitività, la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, il fatturato, la redditività, l'organizzazione operativa. La ridefinizione di come essere e fare impresa va affrontata con serietà, passione, impegno, professionalità; essa richiede un processo che partendo dallo scenario individui grazie ad un'azione conoscitiva rivolta a mercato, settore, domanda, concorrenza ed impresa, il nuovo progetto d'impresa da realizzare, i pilastri su cui basare la rifondazione, un business plan che lo sviluppi, la sua messa in atto e relativo controllo .
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Manuali |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788856814125 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
- La comunicazione politica
- Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello
- Lavoro e gioco di squadra
- E-commerce e Web marketing. Strategie di Web marketing e tecniche di vendita in Internet
- Eticopolitica. La gestione etica della politica
- Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
- Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
- Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione
- Start up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo scaricabile on lin
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica