049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788815132109 - Ridefinire la strategia globale

Ridefinire la strategia globale

di Ghemawat Pankaj, Dagnino G. B. (cur.) (Autori)

Mulino

28,50 €30,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: esaurito
 

Descrizione

Nella retorica dell'economia globale si dà per scontato che sia possibile operare oltre i confini senza intoppi, come se il mercato fosse un continuo, senza dislivelli e asperità. Ma nella realtà il mondo non è così piatto. L'imprenditore che non tenga conto delle differenze politiche, culturali ed economiche delle diverse realtà regionali è destinato a fallire. In questo volume Pankaj Ghemawat, docente e consulente di strategia, offre una visione della realtà globalizzata e propone gli strumenti per ottenere profitti dal business internazionale. Respingendo il sentire comune sulla globalizzazione, l'autore afferma che il mondo è in realtà semi-globalizzato: l'ambiente del business globale è, di fatto, delimitato dalle differenze che compaiono ai confini e se i manager vogliono operare con successo devono sviluppare strategie che tengano conto di tali diversità. Egli usa esempi tratti dalle esperienze delle imprese più forti e porta avanti un'analisi stimolante, strettamente legata ai fatti, fornendo indicazioni pratiche di management per riuscire ad avvantaggiarsi degli inevitabili disequilibri tra i mercati. La raccomandazione è di abbandonare le facili ricette che dovrebbero valere sempre e dovunque, per elaborare strategie ritagliate sulla realtà economica in cui ci si va a misurare.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Economia e Management
Data Pubblicazione:01-2009
Lingua:Ita
ISBN:9788815132109

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy